• Via Cicerone, 77

Azienda

about

CHI SIAMO

La NE2G s.r.l. è una start up, iscritta nel registro delle start up innovative della camera di commercio di Palermo, che opera nel settore delle energie rinnovabile e del risparmio energetico sia come EPC sia in qualità di ESCO.
In particolare la società sviluppa progetti nel campo del fotovoltaico, eolico, idroelettrico e biomasse con capacità sia di progettazione che di commissioning degli impianti.

La società è, inoltre accreditata come ESCO presso il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), ed è in grado di richiedere ed ottenere titoli di efficienza energetica (certificati bianchi) su progetti di efficientamento energetici eseguiti presso clienti finali sia di natura privata che aziendale.

La NE2G s.r.l. nasce dalla volontà dei due fondatori Ricceri Daniele e Siciliano Simone Angelo di creare un punto di riferimento nel settore delle energie rinnovabili e dell'efficientamento energetico nel Sud Italia. Entrambi i soci fondatori hanno esperienza decennale nella gestione di progetti di ricerca e sviluppo industriale, con competenze nel campo dell'automazione, della logistica e della produzione industriale. Entrambi hanno maturato una significativa esperienza in contesti internazionali, raffrontandosi con grosse multinazionali.
La sede legale dell'azienda è a Palermo, in Piazza San Marino 14.
Recentemente un nuovo ufficio è stato realizzato a Monteforte Cilento (SA) in Via San Pietro 17, al fine di seguire in dettaglio i progetti attivi in Campania.

OBIETTIVI

Ne2G è il risultato del lavoro di molti anni spesi, con l’obbiettivo di diffondere la cultura di uno sviluppo sostenibile attraverso le diverse esperienze, backgrounds e prospettive dei suoi soci. Il team combina l'esperienza pratica di sviluppare progetti ad alto contenuto tecnologico e fortemente remunerativi nel settori della sostenibilità e dei servizi finanziari.

Nel 2013, è stata lanciata la creazione della Ne2G s.r.l tra le prime società di investimento regolamentata, registrata come Startup Innovativa operante nel Settore Energetico come ESCo (Energy Service Company) che rivoluziona il modo in cui le persone investono per il loro futuro a lungo termine, da noi Battezzata Finanza Partecipativa.

REALIZZAZIONI FOTOVOLTAICO

  • Amministraz.
    1%
  • Industria
    25%
  • Stabili
    23%
  • Stazione MT
    50%
  • Vincoli
    1%

Management Team

Ricceri Daniele, laurea in Fisica, 10 anni anni di esperienza nell’industria dei semiconduttori come responsabile di progetti di ricerca prima e program manager residente  Asia negli ultimi 4 anni. Ha maturato esperienza nella gestione di progetti complessi in ambito internazionale, negli ultimi quattro anni ha rivolto l’attenzione alle fonti energetiche rinnovabili e al risparmio energetico.

Siciliano Simone Angelo, laurea in Ingegneria Elettronica, più di 10 anni di esperienza nell’industria dei semiconduttori, nella consulenza energetica e nella progettazione di impianti di generazione da fonte rinnovabile in Bassa e Media Tensione, incluse le infrastrutture di rete sviluppate per conto di ENEL distribuzione spa.
Ha collaborato nello sviluppo di grandi parchi fotovoltaici in Sicilia, per conto di Ravano Green Power e Cogi Power spa,  ha seguito direttamente grossi clienti di multinazionali quali Bosch e Continental nel settore automotive.